Organizzazione, controllo di gestione e change management

STUDIORDL propone servizi professionali nelle diverse fasi dell’evoluzione organizzativa di un’azienda. I professionisti di STUDIORDL possono altresì assumere incarichi di temporary management e di coaching a fianco dei centri decisionali aziendali e del management aziendale.

I nostri principali servizi:

    • predisposizione di piani di organizzazione aziendale;
    • analisi e disegno della struttura organizzativa, dell’organigramma e delle responsabilità delle funzioni;
    • stesura del piano delle deleghe operative e definizione dei poteri di firma;
    • analisi e ridisegno dei processi operativi;
    • revisione o stesura di procedure operative integrate con i sistemi informatici ed il sistema qualità;
    • organizzazione di workshop sui temi relativi alle diverse aree tematiche coperte;
    • comunicazione interna, ufficio stampa e relazioni esterne;
    • responsabilità sociale d’impresa (CSR);
    • temporary management;
    • coaching e project management.

STUDIORDL aiuta il management a predisporre efficaci sistemi di controllo dell’andamento del business e dei parametri vitali dell’impresa.

I nostri principali servizi:

    • outsourcing e co-sourcing della funzione di controllo di gestione;
    • disegno del sistema di controllo di gestione;
    • assistenza nella fase di avvio di nuovi applicativi gestionali (change over);
    • definizione del processo e delle procedure di controllo di gestione;
    • assistenza operativa nelle fasi di programmazione e controllo (negoziazione del budget, reportistica, analisi dei gap, …);
    • predisposizione di sistemi di reportistica, KPI, Balance Scorecard.